Cronaca

Bonus psicologo: si aprono nuove speranze

Giunti nel 2022 è stata presa coscienza di quanto, dopo un lungo periodo drammatico per la pandemia, le persone più esposte psicologicamente hanno risentito di alcune preoccupazioni strettamente personali legate al loro avvenire.

Dunque il Governo ha ritenuto necessario, secondo il comunicato stampa, indire il 21 luglio 2022 l’opportunità di iscrizione presso la piattaforma virtuale INPS affinché venga richiesta la sessione di psicoterapia con specialisti nel settore. Tutto ciò potrà essere attuato da ogni singolo utente dal 25 luglio al 24 ottobre 2022.

Un nuovo decreto firmato dal Ministro Speranza, in cui afferma: Un piccolo passo per il Governo, un grande passo per il riconoscimento della salute mentale nel nostro Paese.

Solamente nei fatti si può dimostrare presto e nel corso degli eventi quanta rilevanza possono avere le parole. È totalmente sbalorditivo l’aspetto telematico oggigiorno, persino davanti alla sensibilità e bisogna ammettere che il primo impatto per l’avvenuta iscrizione darà molte gatte da pelare agli psicologi.

Articoli correlati

Back to top button