Giardini di Villa Lampedusa, arriva la magia del “Quartetto Zuleima”
Speciale, suggestiva, unica la location già lo è, ma dalle 20 alle 23 di sabato 11 giugno “Lighea – I Giardini di Villa Lampedusa”, in via dei Quartieri 104, diventerà ancora più magica grazie alla presenza del “QUARTETTO ZULEIMA“, i cui musicisti provengono dalle compagini lirico e sinfoniche della città di Palermo: il Teatro Massimo e l’Orchestra Sinfonica Siciliana.
Un ensemble eccezionale dall’esperienza ventennale, composto da Cristina Pantaleone (violino), Vincenzo Cecere (violino), Giuseppe Brunetto (viola) e Francesco Pusateri (violoncello).
In programma brani di musica classica e contaminazioni etniche, ma anche classici americani, rag-time e colonne sonore dei film più famosi fino ai valzer e ai più famosi tanghi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.
Un vero e proprio evento che travolgerà gli spettatori, anche grazie alle musiche di grandi compositori come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Enríque Bacalov, George Gershwin, Harry Mancini, Giuseppe Verdi e Nino Rota.
All’evento è associato un aperitivo preparato per l’occasione dalla cucina di “Lighea”, questo il nome di un ristorante, immerso in una location storica, che prende il nome dalla creatura spirituale e istintiva al tempo stesso, seduttrice, madre saggia, donna, dell’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.