Palermo, tutto pronto per ExpoCook
ExpoCook è una fiera dedicata al settore della ristorazione, arrivata alla sua sesta edizione , in cui il gusto, in tutte le sue forme, è il protagonista indiscusso. Quattro giorni intensi, dal 9 al 12 maggio 2022, nel Centro Fieristico Giotto a Palermo, all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, che trascorreranno tra degustazioni, assaggi, talk e cooking show rivolti non solo agli operatori del settore ma anche a un pubblico di appassionati sempre più nutrito.
Le novità di questa sesta edizione saranno: aree più ampie con padiglioni per ogni settore e spazi espositivi, con la presenza delle aziende vitivinicole e dell’eccellenza enogastronomica Siciliana, e con la creazione di nuovi spazi dedicati al mondo del Coffee & Tea, e al settore, che negli ultimi anni, ha avuto il trend di crescita più alto come il mondo dello Spirts e del Mixology. Più di 150 le aziende che hanno aderito all’iniziativa, la cui attività gravita intorno all’ambito del food & beverage alle attrezzature e complements, dall’arredo di interni ed esterni al design e progettazione, dall’abbigliamento da lavoro ai sistemi informatici di cassa, dalla consulenza e finanziamenti alla gestione del personale. Tanti i momenti dedicati alla conoscenza delle materie prime e alle metodologie di cottura tra cooking show, tavole rotonde, dibattiti e interventi dei professionisti del settore tra chef, pizzaioli, barman campioni di mixology, campioni di latte art, caffetteria, mastri pasticceri e gelatai il cui filo conduttore è esaltare l’importanza della qualità delle materie prime utilizzate.
I settori espositivi sono: Food e Beverage, Gelateria e Pasticceria, Coffee e Tea, Attrezzature e Arredo, Hotellerie e Complements, Software e Tecnologia, Pubblicità, Marketing e Packaging.