Eccellenze

Onofrio Triolo selezionato fra i 30 migliori cuochi d’Italia

Lo Chef, 31enne, Onofrio Triolo, titolare del ristorante pizzeria “Da Onofrio” di Furci Siculo (Me), è stato selezionato tra i migliori 30 cuochi del bel paese per il programma di Sky, giunto alla seconda edizione, “Il Migliore Chef Italia”, in onda da dicembre su Sky e Canale Italia 83.

Dopo la selezione, disputatasi a Roma, la seconda fase denominata “Top 30 chef Italia” avrà luogo nei locali dei ristoratori.

Giungerà così a Furci Siculo, presso il locale di Onofrio Triolo, la troupe Sky de “Il Migliore Chef Italia”, seguita dalla giuria, composta da Simone Falcini, Maria Grazia Celella e Leonardo Comucci che assaggeranno le prelibatezze del ristorante pizzeria “Da Onofrio”.

Il miglior piatto sarà scelto secondo i parametri: difficoltà tecnica d’esecuzione; presentazione, impiattamento ed estetica; scelta ingredienti e gusto, sapore ed aroma.

Sarà una sfida a suon di padelle tra i gusti e le tradizioni d’Italia.

Lo Chef Onofrio Triolo dichiara: «È un grande traguardo essere riuscito a rientrare nei 30 Top Chef d’Italia. Sono un ragazzo competitivo e questo risultato è motivo d’orgoglio. Adesso si punta alla vittoria finale».

Tutto il paese di Furci Siculo è già in fermento ed attesa per l’imminente arrivo della troupe televisiva di Sky nella riviera jonica.

Articoli correlati

Back to top button