Doppio concerto di Blanco a Catania
Per tutti i fan delusi è in arrivo una nuova data per il grande concerto di Blanco a Catania, precisamente il 31 luglio 2022, presso la Villa Bellini per il suo “Blu Celeste Tour” che si aggiunge al sold out del giorno precedente.
Il giovane cantautore, vincitore insieme a Mahmood di Sanremo 2022, con la suggestiva canzone “Brividi” sta riscuotendo un enorme successo, e solo dopo poche ore dalle date degli appuntamenti estivi ha fatto scattare il sold out per l’unica data prevista a Catania facendo infuriare e scatenare non poche polemiche dei fan che speravano di poterlo vedere.
Riccardo Fabbriconi, questo il vero nome di Blanco si gode come un bimbo il suo successo. Classe 2003 il giovanissimo cantautore è salito alla ribalta solo nel 2021 con i successi “La canzone nostra” e “Mi fai impazzire”, arrivati al vertice della Top Singoli italiana. Ha in seguito pubblicato il suo primo album “Blu celeste”. Nato a Brescia da padre originario di Roma e madre lombarda Blanco ha vissuto gran parte dell’infanzia tra la sua residenza di Calvagese della Riviera, Brescia e Desenzano del Garda, dove ha frequentato la scuola. Da piccolo ascoltava Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele grazie al padre, nonché gran parte del pop radiofonico; durante l’adolescenza si è poi avvicinato al mondo dell’hip hop.
L’evento rientra, nell’ambito della programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.