Brevi

Maria Grazia Piccione, giovanissima pittrice brava e promettente

Il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando, ha incontrato in comune una giovane artista, Maria Grazia Piccione, giovanissima pittrice brava e promettente.
Maria Grazia, artista di grande talento e capacità espressiva, ha sfruttato i giorni difficili del lockdown per raccogliere i suoi dipinti raccontando attraverso le sue immagini esperienze e sensazioni.
Ad accompagnare l’artista la Dirigente vicaria della scuola primaria ‘Teresa di Calcutta’ Cristaldi che ha seguito la ragazza sin dalle scuole elementari.
L’artista ha iniziato a dipingere fin da bambina. Protagonista dei suoi quadri è la sinfonia di colori impresse con matite e pastelli e la purezza dei ritratti attraverso i quali interpreta personaggi reali e di fantasia come in una fotografia.
I suoi ritratti, sono un racconto che narrano all’interno del puro disegno le espressioni, gli stati d’animo dei vari soggetti, riuscendo a imprimerli su carta e tela trasferendo a loro rivelazioni di serenità e nello stesso tempo di verismo.
Il Sindaco Rando durante l’incontro ha affermato:
«I suoi lavori sono intensi, a tratti forti e lasciano a chi li ammira la consapevolezza che solo dall’accettazione delle proprie sensazioni nasce quella serenità cui tutti aspiriamo.
Complimenti a Maria Grazia, ragazza sensibile e dalla grande capacità espressiva, cui auguriamo un futuro felice e luminoso. La nostra amministrazione apprezza con molto interesse i talenti locali e li aiuta nel loro percorso di affermazione. È chiaro che faremo di tutto per agevolare una sua mostra personale e quanto è possibile per pubblicizzare le sue opere, quando le condizioni restrittive anti-covid ce lo permetteranno».

Articoli correlati

Back to top button