La Sicilia raccontata in nove storie, accomunate dall’amore per questa isola unica. È questo il progetto lanciato da Birra Messina, intitolato “La Sicilia si sente” che presenta nove storie che hanno per oggetto aspetti interessanti che sgorgano dalla voce, dalla esperienza, dalla creatività e dai talento dei protagonisti che hanno preso parte a questa stimolante iniziativa.
In video, ognuna delle nove storie viene raccontata da siciliano doc che compariranno sui canali social e sui digital del brand.
Le città che fanno parte del progetto sono Palermo, Mazzara del Vallo ( in provincia di Trapani ), Favara (Agrigento), Modica (Ragusa), Catania, Ganzirri (Messina), Enna, Caltanissetta, Augusta (Siracusa).
I protagonisti delle nove storie sono 14 personaggi: per Catania Giuseppe Distefano, per Palermo Roberto Intorre, per Messina Antonella e Giusy Donato, per Mazzara del Vallo Carlo e a Paola, per Augusta ( Siracusa ) Francesco Blancato e Francesco Cusumano, per Enna Mario Incudine, per Modica (Ragusa) Lorenzo Ruta.
In progresso apre due storie, che presto vedranno la luce, quella di Davide e Irene è quella di Andrea e Florinda.
Ognuno di loro per 9 settimane racconteranno 9 storie di chi è nato sull’isola, ci vive trasformando antichi mestieri che valorizzano le bellezze naturalistiche e culturali.