Cinema

Il Taormina Film Festival approda nelle sale cinematografiche

Per la prima volta nella sua storia, il Taormina Film Festival con la sua sessantasettesima edizione approda nelle sale cinematografiche della Sicilia, in programma dal 27 giugno al 3 luglio.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con ANEC SICILIA, Associazione Nazionale Esercenti Cinema regionale, che ha coinvolto una serie di cinema nei capoluoghi di provincia e in altre località.
Verranno infatti proiettati in contemporanea sia nel teatro che nei cinema siciliani, alcuni dei film in concorso, i gala e le cerimonie di apertura e chiusura.
Sono stati proprio i nuovi direttori artistici del Taormina Film Festival – Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia – a dichiarare:
“Nei momenti critici, anche sotto il profilo culturale, non bisogna guardare all’oggi, ma immaginare il domani, siamo felici di collaborare con Anec e di ritornare al futuro”.
Una soddisfazione condivisa dal vice Presidente di Anec Sicilia Sino Accursio Caracappa, che ha dichiarato:
“L’ANEC Sicilia, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema siciliana, saluta con entusiasmo il raggiungimento di un accordo con il Taormina Film Fest che in questa fase di rilancio del settore costituisce un nodo importante per il rafforzamento del rapporto con il pubblico. Sviluppare un’offerta valida che dal Festival arriva in contemporanea alle sale siciliane garantisce visibilità ed incremento di valore ai film che non possono prescindere dalla specificità della sala e del grande schermo luogo di condivisione e socialità”.

Articoli correlati

Back to top button