XII edizione di Ortigia Film Festival

Barbara Tabita, attrice siracusana, sarà la madrina della XII edizione di Ortigia Film Festival che si svolgerà a Siracusa dal 18 al 23 agosto. Insieme a lei sul palco saranno presenti la sera del 18 agosto, il critico Steve della Casa e l’attore Alberto Gimignani.
Attrice duttile e versatile, ha interpretato numerosi ruoli molteplici sia sul grande che piccolo schermo. Nel cinema ha lavorato con Vincenzo Salemme, Pif, Leonardo Pieraccioni e Maccio Capatonda. I film più noti da ricordare dove ha recitato sono :”Ti amo in tutte le lingue del mondo”, e Io & Marilyn, di Leonardo Pieraccioni, “La mafia uccide solo d’estate” di Pif ma anche “Lo Scambio” di Salvo Cuccia e “La Fuitina sbagliata” di Mimmo Esposito. Film che spaziano da ruoli comici a drammatici.Barbara Tabita ha manifestato la sua soddisfazione : “Essere siciliana per me è stato sempre motivo di orgoglio; il privilegio di vivere come in un set a cielo aperto…scenografie naturali, sole in faccia, il profumo della zagare, nonne dalle mani sapienti, in una terra ricca di cultura, sapori e tradizioni. Che altro desiderare?”
Ortigia Film Festival è stato creato da Lisa Romano con la direzione artistica della stessa Romano e Paola Poli, quest’anno si svolgerà dal vivo in tre location di Siracusa: Arena Logoteta, Ex convento di San Francesco, e SDRA-In Nettuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *