Guia Jelo “Coach Artists” per le selezioni dal film “Raguel”

Il ruolo di Coach Artists per la regione Sicilia della produzione cinematografica CinemaSet di Antonio Chiaramonte, è stata scelta la famosa attrice catanese Guia Jelo che debutterà in questo ruolo affidato dalla produzione a Catania per le selezioni dal film “Raguel” diretto dal regista Gabriel Cash.
CinemaSet in collaborazione con altri enti istituzionali governative, ha avviato un progetto triennale che inizia appunto nel 2020 e che prevede produzioni cinematografiche contro ogni forma di illegalità che sarà indirizzato alle scuole a scopo educativo. L’ideatore e conduttore di questo programma Cinema & Legalità il noto avvocato Enzo Guarnera, da sempre impegnato politicamente e soprattutto nella lotta alla mafia.
inizierà con la Sicilia e precisamente a Catania domenica 19 luglio 2020 presso una delle sale conferenze dell’Hotel Mercure (ex Excelsior) in piazza Giovanni Verga, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dove sarà effettuato un provino su parte per ogni candidato/a, si informa nel frattempo che è obbligatorio l’uso della mascherina prima di entrare e ogni candidato/a sarà sottoposto/a all’ingresso al controllo della temperatura corporea a cura del servizio di sicurezza di CinemaSet. Le persone interessate, per ruoli primari e secondari (età dai 19 ai 50 anni) dovranno inviare una mail all’indirizzo produzionecinemaset@gmail.com (oggetto: candidatura film Raguel) con i propri dati personali, l’indicazione di eventuali esperienze di recitazione e alcune foto. Il materiale pervenuto avrà un uso esclusivamente interno per valutare le proprie candidature per il film “Raguel”. Tutto l’iter della programmazione dei casting potrà essere seguito nei maggiori siti web per casting cinematografici e su alcune pagine costruite appositamente sui social. Dopo Catania, i casting proseguiranno a Reggio Calabria e Roma.
Antonio Chiaramonte dichiara tal proposito: “Penso di aver affidato un incarico cosi  importante in Sicilia per il  ruolo di Coach Artists ad una persona speciale e molto cara e di aver scelto il meglio del meglio, basta leggere parte della sua biografia. Sono pure certo, per le nostre prossime produzioni cinematografiche dove si prevedono alcune riprese anche nella mia amata terra, che Guia possa trarre e selezionare il meglio delle qualità artistiche dei vari candidati siciliani grazie alla sua grande e lunga esperienza professionale, lei sarà un grande aiuto per farli sentire a proprio agio durante il provino. Ciò che raccomando a tutti i candidati di non avere l’ansia dei casting, so perfettamente che è un fattore normale ma bisogna sempre imparare a tenerla a bada, viceversa oscura il vostro lavoro e rimarrà l’unica memoria della vostra audizione. Siate sicuri di voi e sempre a testa alta senza avere atteggiamenti timorosi di colui o colei che già si sente che non c’è la farà, portate sempre la vostra personalità smagliante al massimo durante il provino. Andate avanti fino alla fine del provino e se siete insoddisfatti della resa, chiedete di farne un’altra. Ricordatevi, mi rivolgo ai candidati,  che le persone che avete di fronte sono dalla vostra parte e vogliono con tutto il loro cuore trovare l’attore e l’attrice giusta per la parte da assegnare  ed essere soddisfatti di aver trovato artisti e talenti interessanti da inserire in produzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *