Coronavirus, la Sicilia assume medici e infermieri

La Regione siciliana ha varato un piano straordinario di assunzione di medici e infermieri per meglio affrontare l’emergenza Coronavirus. L’iniziativa era stata annunciata dall’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, attraverso un post su Facebook: “Vareremo un grande piano di assunzioni straordinario che tutte le aziende sono state autorizzate a compiere. Asp di Palermo è incaricata di svolgere la selezione di infermieri e Oss, l’Azienda di Messina dei medici, il Cannizzaro di Catania l’acquisto di strumentazioni necessarie per tutta la regione. Poi tutti gli altri lavorano assieme, cosi’ si crea una squadra: nei momenti difficili non vale l’individualismo ma la squadra, lo stanno comprendendo tutti”.

MEDICI

Si comunica che con delibera del Direttore Generale n. 368 del 12/03/2020 è stato autorizzato avviso per la formazione di elenchi di personale medico disponibile a prestare attività assistenziale IN TUTTE LE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE SICILIANA per la gestione dell’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del virus COVID-19.

L’avviso integrale può essere consultato sul sito istituzionale dell’A.O.U. (www.polime.it–Amministrazione Trasparente –Bandi di Concorso), individuata come azienda capofila, nonché sui siti istituzionali delle altre Aziende Sanitarie della Regione Siciliana.

Potranno presentare istanza:

medici specialisti;
medici specializzandi, iscritti all’ultimo e al penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione;
laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli ordini professionali;
laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione medica secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo;
personale medico collocato in quiescenza, anche ove non iscritto al competente albo professionale in conseguenza del collocamento a riposo.

Sono in particolare richiesti specialisti delle seguenti discipline:

ANESTESIA E RIANIMAZIONE
IGIENE, EPIDEMIOLOGIA E SANITA’ PUBBLICA
MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO
MALATTIE INFETTIVE
MEDICINA E CHIRURGIA D’ACCETTAZIONE E D’URGENZA
MEDICINA INTERNA
MICROBIOLOGIA E VIROLOGIA

Le istanze di disponibilità potranno essere inoltrate a far data dal 13/03/2020 compilando ed inviando la manifestazione di interesse in via telematica, a pensa esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito Internet dell’Azienda (www.polime.it – Sezione concorsi).

Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Settore Risorse Umane (Tel. 090/221.3431-3901-3694).

INFERMIERI

Bando per collaboratore professionale infermiere, assunzioni a tempo determinato per emergenza da covid 19.
In ragione della emergenza sanitaria in corso, dovendosi procedere all’immediata assunzione in servizio presso tutte le Aziende Sanitarie Provinciali e Aziende Ospedaliere della Sicilia, gli interessati aventi titolo potranno esprimere la loro disponibilità, entro 24 ore, per l’assunzione a tempo determinato per 6 mesi da decorrere dalla data di assunzione (termine eventualmente prorogabile a discrezione di ogni singola azienda di destinazione) inviando email al seguente indirizzio di posta elettronica certicicata: concorsi@pec.asppalermo.org, specificando presso quale ente essi intendano essere assunti.

Si potranno indicare più di uno o anche tutti gli enti elencati:

Asp Palermo, Asp Agrigento, Asp Caltanissetta, Aspo Catania, Asp Enna, Asp Messina,Asp Ragusa, Asp Siracusa, Asp Trapani, Cannizzaro Catania, Papardo-Piemonte Messina, Villa Sofia- Cervello Palermo, Garibaldi Catania, Giaccone Palermo, Vittorio Emanuele Catania, Martino Messina. Bonino-Pulejo Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *