Confindustria, Marco Di Grazia nuovo presidente Assicurazioni

L’imprenditore Marco Di Grazia, vicepresidente del gruppo Giovani di Confindustria Catania, è il nuovo presidente della sezione Assicurazioni e Credito dell’associazione degli industriali etnea. Lo ha eletto l’assemblea dei soci della sezione che ha rinnovato gli organi sociali per i prossimi due anni. Nel consiglio direttivo sono stati eletti Giuliano Forzinetti, vicepresidente vicario (GF Assicurazioni srl – Sara), e Germana Capizzi (Capizzi Assicuratori snc – Generali Italia).
Classe 1983, laurea in Scienze dell’amministrazione e finanza, Di Grazia è socio e amministratore di UniSicilia srl – UnipolSai, società operante nel settore dei servizi assicurativi e finanziari.
All’interno della territoriale di Catania, della quale è socio dal 2009, ha ricoperto diversi ruoli. E’ stato componente del comitato direttivo del Gruppo Giovani, coordinatore della commissione Economia e finanza e Tesoriere. Ha partecipato nel 2018 al programma nazionale di Altascuola confederale di Confindustria, percorso di formazione e di crescita dedicato ai Giovani Imprenditori con cariche nel sistema associativo. Lo scorso giugno, inoltre, è stato eletto membro del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori, organo di vertice del movimento nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *