Notizie

Buono Spesa, acquisti da oggi tramite App per le prime 873 famiglie

I primi 873 beneficiari da oggi possono spendere il “Buono spesa” per acquistare generi alimentari, tramite App che una volta installata nello smartphone, consente l’accesso immediato al beneficio dei fondi concessi dalla protezione civile nazionale.
Dal report dell’assessorato ai servizi sociali si evince che sulle 16175 domande presentate, con l’avviso scaduto venerdì 10 alle ore 12.
Dalle prime 3000 domande esaminate dai servizi sociali, 2372 istanze sono state esitate positivamente individuando già le prime 873 famiglie destinatari del contributo di 400 euro per spese alimentari e farmaceutiche.
Ai beneficiari in queste ore è arrivata mail o sms per l’ attivazione dell’APP sullo smartphone. Il buono spesa offre la possibilità di spendere 300 euro per generi alimentari di prima necessità con limite mensile (150 euro) negli esercizi convenzionati aderenti all’iniziativa, iscritti nella lista pubblicata nel sito istituzionale del Comune e una quota di 100 euro nelle farmacie convenzionate con Federfarma, a partire da mercoledì 15 aprile.
Qualora gli utenti non volessero utilizzare la modalità digitale, dovranno attendere la consegna della card, con modalità che verranno definite la prossima settimana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: